pedagogista

pedagogista
Pedagogista e Pedagogista Giuridico ( CTU e CTP)

lunedì 21 novembre 2022

mangiare asiatico

Sushi: a base di riso  abbinati con il salmone, il tonno, ma anche orata, branzino polpo, anche le opzioni di sushi vegetariano con carote, avocado, cetrioli, frutta secca. Prendono il nome di: nigiri, hosomaki, uramaki, temaki sono tutte combinazioni di riso, alghe e ingredienti di vari. Utilizza il pesce cotto  infatti le varianti includono i gamberi in tempura, o pesce grigliato.
Va accompagnato con la salsa di soia.
Può essere mangiato sia con le bacchette sia con le mani. Una porzione sono 6 PZ c.ca
Anche l' insalata va condita con la salsa di soia.

Sashimi: base, principalmente, di pesce e molluschi freschissimi serviti crudi:  Salmone, Calamaro, Gamberetto, Tonno, Sgombro, Polpo, Tonno grasso, Seriola, Pesce Palla, Capasanta, Riccio di mare varianti di sashimi a base di alimenti diversi come, per esempio, lo yuba, ovvero la pelle di tufo, oppure carne di manzo, cavallo o pollo brasato. accompagnato dal wasabi, o salsa di soia piccante o la glassa di soia. Può essere mangiato solo con le bacchette ed 1 in un boccone. Una porzione sono 6 PZ c.ca.

La salsa agrodolce accompagna invece i secondi a base di carne e gli antipasti come gli involtini primavera e i ravioli di carne.

Nessun commento:

Posta un commento