giovedì 4 ottobre 2018

II ISTANZA

II istanza al presidente del tribunale di Foggia al procuratore della repubblica di Foggia e al presidente dell' ordine degli avvocati di Foggia


      Ill.mo Dott. LudovicoVaccaro
PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
              di  Foggia

Oggetto: Istanza per l'inserimento della categoria dei Pedagogisti nell'Albo dei CTU
del Tribunale Ordinario di Foggia

La sottoscritta dr.ssa Salice Vittoria, nata a Foggia il 17/02/74 ed ivi residente domiciliata in via Grecia 18/A 71122 Foggia cittadinanza Italiana (U.E.), professione: Pedagogista abilitata, L.4/13 e L.205/17 art.1 co. 594-595-600-601, iscritta all'Associazione di Categoria ANPE Associazione Nazionale Pedagogisti , regione Puglia n. 0294/2018 dal 06/06/2018, esercente la libera professione di consulente pedagogico: per la persona, le coppie e le famiglie, con sede operativa c/o il mio studio privato di consulenza pedagogica in via Grecia 28, 3 p., 71122 Foggia; cell. 3209048888, PEC.: salicevittoria@sicurezzapostale.it, MAIL:vittoriana74@gmail.com, P.IVA: 04209060716, C.F.: SLCVTR74B57D643W.
Premesso
·         Che il pedagogista è in possesso di: ex Laurea quadriennale in pedagogia e scienze dell' educazione; ex Laurea Specialistica 3+2=5 anni Scienze Pedagogiche e c/o il Dipartimento di Studi Umanistici nel N.O. Laurea Magistrale LM 3+2=5 anni in: LM 50, LM 57, LM 85 Scienze Pedagogiche e LM 93;
·         Che i pedagogisti sono iscritti alle Associazioni Scientifiche Professionali di Categoria come l'ANPE Associazione Nazionale Pedagogisti, divise in regioni, l'ANPE Puglia è rappresentata dalla Presidente dell'Associazione Filomena Labriola, mail: filolab@yahoo.it, puglia@anpe.it,anpepugliabasilicata@gmail.com, anpe@legalmail.it, anpe@anpe.it . 3471758548, via De Mattias 1, Bari.
·         Che il Pedagogista è un esperto dei processi educativi e formativi per l'intero arco della vita dell' Uomo e della Donna;
·         Che il Pedagogista è inesistente nell'Albo dei CCIAA perchè non rientra tra le categorie e neanche tra le:
categorie XXII - Attività Varie,
sub categorie:
11 - Commissioni e Rappresentanze - perché si riferiscono alle Commissioni Provinciali per l'Artigianato e Rappresentanti.
12 - Gestione di Servizio - perchè si riferiscono all'Organizzazione e Consulenza Tecnica per l'Applicazione delle Norme di Igiene e Prevenzione della Sicurezza e Infortuni sul Lavoro nelle Aziende.
·         Che il Pedagogista è inserito nei Tribunali Ordinari (civile e penale), Minorili, di Sorveglianza e in Corte d'Appello nei ruoli di:
1. Giudice Onorario non Togato G.O.,  Consigliere  ed Esperto, art. 2 rdl 20 luglio 1934 n.1404 e succ. mod. convert. 835/35 e succ. mod.
2. Consulente Tecnico d'Ufficio CTU civile, art. 61 c.p.c. e segg., art. 13-23 disp. att. c.p.c. in particolare per gli iscritti alle Associazioni di Categoria artt. 15-16-19 c.p.c.;
3. Periti del Giudice nel penale, artt. 221. e segg. artt. 67/73 c.p.p. in particolare per gli iscritti alle associazioni art. 68 c.p.p.;
4. Consulente Tecnico di Parte artt. 201 e 191 c.p.c.
      5. progettista pedagogico nelle case circondariali Circ. Min. 2003 protoc. dell'amm. Penit. 3593/6043.
·      Che il Pedagogista è inserito negli Albi dei CTU per il civile e Periti del Giudice per il penale nella Categoria Pedagogisti nei Tribunali d' Italia a tit. di es.: ( Udine, Cagliari, Crotone) e in Puglia es.: (Bari, Taranto).
·      Che il Pedagogista non è inserito nell' Albo dei CTU nel Civile e Periti del Giudice nel Penale del Tribunale Ordinario di Foggia, in quanto, non è inserito tra le categorie degli Albi di Ordini e Collegi art.13. c.p.c., bensi, dovrebbe essere inserita in quanto Associazione di Categoria come da artt. 15 e 16 c.p.c.

·      Per i motivi di cui sopra
Chiede

Di inserire la categoria dei Pedagogisti, nell'albo dei CTU nel civile, pur se iscritti all'Associazione di Categoria come da artt. 15 e 16 c.p.c., e nell' Albo dei periti del Giudice come da art. 68 c.p.p. nel penale, in quest'ultimo caso con relativa specializzazione  come da art. 69 del 27 luglio 1989 n.271., nella prima sezione civile in materia di: stato della persona e diritti della personalità, diritto di famiglia, adozioni di maggiorenni, rogatorie civili in materia di famiglia, in quanto rientriamo tra i forniti di speciale competenza tecnica in una determinata materia, per consentire a me medesima e ad altri Pedagogisti che ne fanno formale richiesta di poterci iscrivere all' Albo dei CTU.  Affinché sia sanata la descritta palese ingiustizia verso benemerita categoria dei Pedagogisti foggiani, impedendo in tal modo ai suddetti professionisti l'esercizio di attività di CTU e privando, di fatto, il territorio foggiano e tutta la provincia di Foggia di potersi avvalere dell'esperienza e della competenza del Pedagogista, mentre i suddetti professionisti già sono iscritti ed operano nelle categorie dei Pedagogisti dei CTU nei Tribunali Ordinari  d'Italia, nonchè  nei Tribunali Ordinari di Puglia.

DEPOSITATO IN CANCELLERIA addì 04-10-2018 tramite PEC
Protocollo Firma  n.                                                                                                                                     
                                                                                                                         Firma
                                                                                                        Pedagogista  dr.ssa Vittoria Salice  
Per conoscenza:                                                                                     
Per il Presidente del Tribunale di Foggia 
Protoc. n. 6597 dep. Canc. il  03-10-2018                                                                                                                                                                                                                     
Per il Presidente dell'Ordine Forense di Foggia
Protoc. n. _______ dep. Canc. il 04-10-2018 via PEC

                                                                                                                  Procuratore della Repubblica di Foggia

Nessun commento:

Posta un commento